La nostra equipe si occupa di fare Acconciature sposa a domicilio per l’area di Milano, Como, Lecco, Bergamo, Stresa, e tante altre città italiane. Veniamo a domicilio anche per la prova acconciatura.

Quale Acconciatura sposa scegliere per il tuo matrimonio?

Posso tranquillizzarti perché ce ne sono tantissime e per tutti i gusti: Dallo stile moderno al casual, dallo stile classico e romantico allo stile shabby chic. Passando per i classici evergreen, come i boccoli, le trecce e ovviamente gli chignon.prova acconciatura sposa

Le acconciature sposa 2017 puntano alla semplicità in tutte le sue forme. La semplicità diventa eleganza. Ecco quindi apparire in passerella, acconciature sposa al naturale, con i capelli sciolti. Perfette specialmente per quelle ragazze che hanno dei bei capelli lunghi. Il fatto che l’acconciatura sposa sia naturale non significa che debba essere banale o eccessivamente semplice. Oggi dobbiamo dimenticarci delle acconciature degli anni passati fatte da pettinature molto strutturate. Da Raccolti tirati, boccoli super definiti e laccatissimi. Come dicevo prima, sì a pettinature naturali, con capelli appena mossi con delle piccole onde. Acconciature semi-raccolte, magari raccolte solo da un lato, per dare uno stile raffinato ed elegante. Queste acconciature sposa, hanno il vantaggio di addolcire i lineamenti. Sono particolarmente adatte a chi a un viso con lineamenti duri o squadrati.

Contattaci

Acconciature sposa: le regole per non sbagliare

Scegliere la giusta acconciatura sposa, è tutt’altro che semplice, perché l’hair stylist deve tenere conto di molti fattori: i lineamenti che caratterizzano il viso della sposa, la tipologia  di capelli, quindi se sono lunghi o corti, se sono mossi o lisci, se si ha una chioma voluminosa o al contrario se i capelli sono fini e pochi. Molto importante poi, sarà considerare lo stile dell’abito che hai scelto, e volendo anche lo stile del matrimonio e i fiori inseriti nel bouquet. La pettinatura è un elemento fondamentale perché tutto ciò che hai scelto dovrà avere un’armonia d’insieme per renderti ancora più bella. La pettinatura perfetta, deve essere in grado di esaltare la tua femminilità e bellezza. Creando così una cornice perfetta per il tuo viso. Anche il velo e gli accessori per i capelli possono contribuire ad impreziosire l’acconciatura. Ma state attente a rispettare lo stile.

Quali sono le nuove tendenze delle acconciature sposa?

Le acconciature raccolte sono considerate da sempre l’eleganza per eccellenza. La tendenza del 2017 vuole sì la semplicità ma anche volume. Via libera quindi a raccolti voluminosi e bombati, incorniciati anche da trecce. capelli sposaGli chignon alti o bassi che siano, diventano vere e proprie acconciature dall’effetto quasi spettinato. Se non avete capelli abbastanza lunghi ma non volete rinunciare ad avere una chioma piuttosto folta e ricca, potete optare per delle extension. Vi consiglio quelle con le clip, di capelli veri ovviamente, in modo da poterle trattare alo stesso modo dei capelli. Avrai il vantaggio di poterle staccare e rimetterle tutte le volte che vorrai.

La protagonista delle sfilate da sposa 2017 è ancora la treccia, ma non è più quella di una volta. Ora diventa morbida, destrutturata, quasi fiabesca, da portare da un solo lato. Tutte rigorosamente con un effetto spettinato.trecce capelli acconciature sposa

Sempre più richiesto è il raccolto morbido lavorato con la treccia. E’ una tra le soluzioni più classiche ed eleganti per una bella pettinatura, molto gettonata anche per le invitate.  Le varianti di questa acconciatura sono moltissime e puoi scegliere tra diversi stili. La treccia può assumere diverse forme in base a come viene lavorata: le più belle e richieste sono la  treccia alla francese, la treccia rovesciata, la treccia che va da un capo all’altro della testa, come a formare una coroncina, quest’ultima molto richiesta per le bambine. Perfetta perché non avranno i capelli davanti agli occhi.

Accessori e acconciature sposa, quali scegliere?

Gli accessori per i capelli sono importantissimi perché vi aiuteranno a definire meglio l’acconciatura.

Un bel fiore tra i capelli o un fermaglio gioiello, o ancora una tiara o un  cerchietto, specialmente se avete i capelli corti, possono letteralmente cambiare l’aspetto di un’acconciatura sposa semplice rendendola più strutturata e sofisticata. cerchietto sposa fioriScegli in base al tuo stile:  Veri e propri gioielli in perle e svarovski con decorazioni preziose per una sposa che vuole brillare. Fiori di seta fatti a mano che riprendono stile e colore dell’abito. Punti luce, cerchietti, tiare. Oppure coroncine di fiori freschi per uno stile hippy. Ricordati per la scelta dei fiori di chiedere al fiorista la resistenza di quel fiore. Così non correrai il rischio di scegliere un fiore troppo delicato come ad esempio l’Orchidea.

Ora non ti resta che sfogliare la nostra galleria acconciature sposa con acconciature sposa: raccolte e semi raccolte con le nostre proposte per il nuovo anno. Scegli quella più adatta a te.

Contattaci per un preventivo, clicca qui oppure chiamaci per un preventivo al 3284415590

Può una sposa con i capelli corti essere femminile ed elegante al tempo stesso?

Quali sono le acconciature sposa adatte ai capelli corti? acconciatura capelli cortiCome dicevo prima, non importa che i capelli siano lunghi o corti, l’importante è puntare al volume e alla semplicità. Nel giorno più importante di ogni donna, niente può essere lasciato al caso. I tagli di capelli corti, sono tra i preferiti dalle donne, in quanto pratici e grintosi. Contrariamente a quanto si pensi, anche la donna che ha un taglio di capelli corto può trovare una giusta acconciatura. Certo non avrà moltissime possibilità, ma potrà sperimentare con una piega insolita, giocare con il ciuffo, e se la lunghezza lo permette fare qualche boccolo per dare un po di movimento, oppure qualche onda per un effetto retrò. Se invece non volete distaccarvi da come vi vedete di solito, vi consiglio una bella piega  impreziosita da un accessorio: un gioiello da mettere a lato del viso, una tiara, un cerchietto, o un bel fiore. Il taglio corto è spesso sinonimo di grande personalità ma riesce ad essere anche molto femminile e sexy. Quindi anche una donna che ha il capello corto può fare una bellissima figura al matrimonio. Basta saper valorizzare i propri lineamenti con un taglio armonioso che esalti la propria bellezza. La veletta è un altro elemento di classe, capace di impreziosire l’acconciatura, è molto indicata per le spose che hanno in capelli corti, perché è leggerissima e decisamente meno ingombrante del tradizionale velo.

Facciamo Acconciature Sposa domicilio Milano, Como, Lecco, Bergamo e tante altre città italiane. Contattaci per un preventivo gratuito 3284415590 info@matrimoniomakeup.it

Acconciature sposa raccolte:

Da sempre i capelli raccolti sposa, regalano un fascino da principessa. Sono pettinature eleganti e raffinate, indicate anche per le testimoni e le mamme. I capelli raccolti oltre a dare un’immagine bon ton, hanno il vantaggio rispetto alle acconciature sciolte come ad esempio i boccoli, di resistere per tutta la giornata, anche in presenza di caldo o umidità. Questo vale anche per le acconciature sposa un po più morbide, che andranno poi ben fissate con forcine e lacca. Se hai i capelli fini o capelli che tengono poco la piega queste sono le acconciature che fanno al caso tuo! Sono acconciature perfette anche se hai la tendenza a sudare molto sul collo e schiena! Contattaci per la tua prova Acconciatura sposa, veniamo a domicilio a Milano, Como, Lecco, Bergamo e tante altre città. 3284415590 info@matrimoniomakeup.it

Acconciature sposa semi-raccolte:

Le acconciature sposa semi-raccolte, possono essere classiche o moderne, la moda ce ne propone vari stili, abbinate a trecce per un look country chic o con boccoli che conferiscono morbidezza e volume. E’ un’ottima scelta se vuoi incorniciare di più il tuo viso, o se non sei abituata a vederti con i capelli raccolti. Queste acconciature rispetto alle acconciature raccolte, donano un aspetto giovane e sbarazzino, si adattano a quasi tutti gli abiti salvo quelli con particolari decori sulla schiena, (sarebbe un peccato coprirlo). La tendenza di quest’anno è la morbidezza! quindi ricorda che se scegli queste acconciature, devi essere certa che il tuo capello tenga bene la piega. Se hai la tendenza a sudare sulla schiena, meglio optare per un’acconciatura raccolta. Queste acconciature sono molto belle perchè regalano un aspetto naturale, quasi quotidiano, quindi non vanno a stravolgere il look o le abitudini della sposa. I capelli si possono portare tutti dietro le spalle oppure fare un semi raccolto laterale, quindi portando i capelli da un solo lato.

Per completare l’acconciatura, potrai arricchire il tuo semi raccolto con fiori freschi, ovviamente tenendo conto della stagionalità, oppure fiori di seta, swarovki, cerchietti o tiare.

Acconciature sposa con le Trecce:

Sempre più richieste sono le acconciature sposa con le trecce. Donano un aspetto giovane e informale con un aspetto Naif! Quest’anno  sono più che mai sulla cresta dell’ onda, diventando così le protagoniste del Red carpet nelle sue varie forme: Treccia alla francese, Treccia a spiga, la treccia rovesciata, la treccia diagonale o da un capo all’altro della testa, come se fosse un cerchietto. Le acconciature con le trecce, hanno la capacità di trasformare lo stile della pettinatura in base agli accessori che si andranno ad inserire.acconciatura trecce_trucco occhi_moda_make up artist_ hair stylist_ servizi fotografici (78) Quindi dal country con l’inserimento di fiori freschi o sintetici, allo stile gipsy con l’aggiunta di nastrini, o  coroncine floreali, fino allo stile bon ton chich con l’inserimento di veri e propri gioielli. E allora via libera ala fantasia! Se vuoi dei fiori freschi, devi solo stare attenta alla stagionalità.  

Abbiamo lavorato per l’evento esclusivo con lo straordianario Stilista Lazaro Perez.sfilata lazaro trucco parrucco

Sfilata di #Lazaro #Perez presso il negozio #LesposediMilano. Organizzato da Sabrina di #Tiamotisposo Weddings & loads more, con la collaborazione di #white #sposa. Ringrazio Andrea Pinacci photography e Dema Photographer per l’utilizzo delle splendide fotografie. Trucco sposa e Acconciature sposa curato da noi.

Clicca per vedere tutte le nostre acconciature