Creme solari e creme protettive che proteggono dai raggi UV? Un po’ di trucco sotto il sole, si ma con i dovuti accorgimenti.

di Veronique Viganotti, make up artist ed hair stylist 

Make up perfetto anche sotto il sole_post_matrimoniomakeupE’ bene ricordare che prendere il sole in montagna o in spiaggia espone la nostra pelle alla disidratazione e ai pericoli causati dai raggi UV. Fino a poco tempo fa i dermatologi sconsigliavano alle donne di prendere il sole truccate, visto che molti cosmetici avrebbero potuto aumentare gli effetti negativi dei raggi solari sulla derma. Oggi giorno la tendenza si inverte, anche perché le case cosmetiche e farmaceutiche delle marche più famose, iniziano a proporre sul mercato prodotti e linee di fondo tinta e terre, appositamente realizzati per poter esporsi al sole. Questi prodotti oggi, sarebbero in grado di aiutare addirittura a prevenire i tumori della pelle in combinazione con i solari classici. Fondotinta, fard, ombretti, matite, rossetti, terre e gloss non solo risaltano la vostra bellezza ma diventano veri e propri strumenti di protezione della pelle.

Ovviamente, così come per le creme solari, ogni prodotto dovrà essere scelto in base al proprio fototipo di pelle, da usare al mare o in città, eviterete così brutte scottature e la vostra abbronzatura durerà a lungo.