Come truccarsi per la bella stagione in arrivo? Un trucco leggero, tanti colori, ma soprattutto fresco!

Con la consulenza di Veronique Viganotti, make up artist ed hair stylist 
trucco sposa_matrimonio_make up sposa_ matrimonio trucco_ trucco naturale_ sposa (83)

La primavera è la stagione del cambiamento. La moda legata a questo periodo dell’anno tende inevitabilmente a cambiare, a 360 gradi. Il 2016 ci offre tante fresche novità. Le tendenze per il trucco di questa primavera, estate hanno come protagonista il colore e viene abbandonata la bordatura dell’occhio ben definita. E’ importante ricordarsi di seguire la moda ma senza esagerare, perché il Make up serve a valorizzare l’aspetto di ogni donna ma se, fatto male, può provocare un effetto carnevalesco, decisamente inadeguato.

Make up multicolore

La nuova tendenza propone un make up multicolore, improntato su tonalità dai forti colori e molto luminosi, che possono essere applicati in abbinamenti fantasiosi. La gamma dei colori spazia dal color menta all’azzurro, dall’arancio al fucsia e al giallo limone. Sorpassati i colori fluo, si prediligono le tonalità pastello che andranno sfumate nelle varie intensità di nuance. Questo permetterà ad ogni donna di esprimere la propria personalità attraverso il trucco che preferisce.

Occhi in 3D

Grandi case cosmetiche come Christian Dior e Fendi propongono applicazioni 3D per gli occhi, quasi a voler trasformare il trucco in un vero e proprio accessorio. Il trucco vede un ritorno del colore rosso abbinato al fucsia, o al melanzana per uno smokey eyes dall’impronta gotica. Io vi direi: attente al colore rosso sulla palpebra! in quanto si rischia di ottenere l’effetto “pugno nell’occhio” e se lo mettete nella rima inferiore, otterrete un tremendo effetto occhiaia. Piuttosto è meglio unirlo al marrone testa di moro per smorzare un po’ i toni. Quest’anno ci sarà da sbizzarrirsi anche con il color argento, da applicare sopra il vostro colore preferito per dargli un effetto metallizzato.

Lo sguardo con un tratto

Per chi non volesse abbandonare l’idea di avere una bella bordatura che intensifichi lo sguardo, le case cosmetiche propongono dei fantastici tono su tono da abbinare ai vostri ombretti preferiti. Madina ad esempio, propone con la linea “Revolution”, delle matite coloratissime di tutti i colori. sono facilissime da applicare e hanno una tenuta meravigliosa. Molto belli e ad altissima tenuta sono anche gli eye liner di MAC, hanno una vasta gamma di colori e si possono anche miscelare tra di loro creando nuove nuance.

Ombretto in linea con le labbra

Per chi ama ombretti colorati, per evitare effetti troppo appariscenti che rischiano di non valorizzare appieno il viso, il consiglio è di lasciare le labbra color nude o viceversa, soprattutto se si ha la carnagione chiara. I rossetti nude sono perfetti da abbinare agli ombretti color pastello. Possono essere opachi o leggermente cremosi per dare un effetto un po’ più luminoso. Via libera sempre al rosso, un cult che non passa mai di moda. Mentre il prugna, servirà a creare uno stile gotico particolare. Le donne bionde e rosse andranno pazze per i colori arancio o albicocca.