Prova Trucco sposa, cosa si fa prima della prova? quando si fa? dove e  in che cosa consiste?

Guardate che trasformazione! sotto le foto del Prima e dopo il Trucco.

Rispondiamo a tutte le vostre domande

 

Cosa fare prima della Prova trucco sposa?

trucco naturale, prova trucco

Dovrai aver scelto l’abito. Questo è fondamentale per capire che tipo di tonalità di ombretti utilizzare. Ti faccio un esempio: se il tuo abito fosse color champagne, dovremmo utilizzare degli ombretti dalle tonalità calde.

Dovrai decidere che gioielli indossare. Mi spiego meglio: a noi interessa sapere se i tuoi accessori saranno in oro giallo o bianco, per poter fare un lavoro di armonia cromatica tra trucco, colore del vestito e gioielli.

Dovrai comunicarci la data e l’ora esatta del matrimonio in modo da poter verificare la nostra disponibilità prima di fissare la data della prova trucco.

Dovrai comunicarci eventuali allergie della pelle o intolleranze ai profumi.

Dovrai cercare del materiale fotografico di vari trucchi di tuo gradimento, per farci capire il genere di make-up che preferisci, quindi se prediligi un trucco naturale o un trucco più marcato.

Quando si fa la prova trucco sposa?

La prova viene solitamente prenotata quattro o cinque mesi prima della data del matrimonio, per due ragioni: la prima è per riservare la nostra disponibilità, la seconda perché in questo spazio di tempo, avrai modo di seguire i nostri consigli su come migliorare la pelle nel caso ne avessi bisogno o molto più facile: ridefinire la linea delle sopracciglia.

Dove si fa la prova trucco sposa?

Verrà fatta presso il tuo domicilio o la location a disposizione.

Cosa si fa durante la prova trucco sposa?

Come prima cosa, andremo a fare una chiacchierata, guarderemo assieme le foto che hai cercato per capire quali sono i tuoi gusti, qual’ è la tua personalità, e per definire quelle che sono le tue esigenze. Non amiamo stravolgere le abitudini delle spose, quindi se sei una ragazza acqua e sapone, non ti proporremo di certo un smokey! Una volta visionato il materiale e chiarito quello che ti piace, il make-up artist ti farà una consulenza personalizzata. Dopo un’attenta analisi del tuo volto troverà il prodotto giusto da usare sulla tua tipologia di pelle e quindi ti consiglierà il miglior make-up. L’obbiettivo di affidarsi ad un professionista è proprio questo: Valorizzare i tuoi punti forza e minimizzare le imperfezioni.

La prova trucco verrà fatta alla luce naturale, per verificare la reale pigmentazione dei colori scelti. I prodotti che usiamo sono tutti professionali: usiamo le migliori marche di cosmetici: Prodotti professionali trucccoMAC, Make-up   Forever, Aegyptia, Lancome, Chanel, Armani. A fine prova verrà compilata una scheda con tutti i dettagli dei prodotti, verranno fatte anche delle fotografie per poter poi fare una replica esatta il giorno delle nozze. Il make up giusto dovrà essere appositamente pensato per esaltare il tuo volto anche per il  momento del servizio fotografico.  Le foto, sono dei ricordi che rimarranno nell’album di famiglia per tutta la vita. E’ assolutamente necessario che sia waterproof e long lasting. Il trucco non dovrà colare, e dovrà essere resistente per tutta la durata dell’evento.

Quanto dura la prova trucco sposa?

La prova trucco dura in genere un paio d’ore ma noi non diamo mai un tempo, perché ti daremo la possibilità di scegliere tra varie proposte fino a quando sarai soddisfatta. Sarà’ anche possibile fare due trucchi diversi per ogni occhio per poterli mettere a confronto.

Se vuoi affidarti alla nostra consulenza, Affrettati a prenotare! questo è il mese delle promozioni, contattaci per un preventivo senza impegno

info@matrimoniomakeup.it – 328.4415590

Cosa si fa dopo la prova trucco sposa?

Dovrai dire al tuo truccatore come ti sei trovata con il trucco nell’arco della giornata, questo confronto è molto utile,  perché se necessario si potrà aggiungere qualche informazione importante sulla tua scheda ad esempio quella di utilizzare una cipria differente per la zona T.

Avendo fatto la prova trucco con mesi di anticipo potrai seguire le indicazioni che ti sono state date: tipo fare crescere le sopracciglia per poi poterle ridefinire al momento opportuno. Come scrivevo nella guida, le sopracciglia sono fondamentali nello studio del volto.

Hanno la capacità di trasformare completamente l’espressione.

definire le sopracciglia

bellezza.pourfemme.it

Quindi se ben fatte il vostro occhio apparirà quasi più grande, viceversa se mal fatte, la vostra espressione sarà nettamente peggiore.

Visto che la prova trucco è stata fatta qualche mese prima del giorno delle nozze, avrai tutto il tempo per fare delle piccole cure per illuminare la tua pelle. Se hai problemi di brufoletti o pelle grassa, cerca di mangiare sano, quindi evita cibi grassi, cioccolato, carne di maiale, bevande zuccherine e gasate. Bevi tanta acqua che è molto utile per l’idratazione della pelle.

Cerca di riposarti se puoi. Ricordati che lo stress è nemico della pelle, soprattutto se soffri di herpes. Quindi il mio consiglio: a letto presto la sera con una bella tisana! Ricorda che se devi farti i baffetti, falli qualche giorno prima del matrimonio, non la sera prima! altrimenti potrebbero formarsi quegli odiosi puntini rossi.

Stessa cosa se desideri farti una lampada abbronzante; non ridurti a farla la sera prima, ma fai una sessione programmata di cinque lampade, e fai  in modo di fare l’ultima quattro giorni prima delle nozze. Ricordati di usare sempre la giusta protezione e di stare un po’ lontana dalle lampade. Questo eviterà di scottarti e avere quindi un bel colorito senza avere la pelle arrossata.

Quali sono le ansie più frequenti di ogni sposa?

Vi riporto le domande che spesso ci vengono fatte, quando ci chiamano per la prima volta:

  • Ho l’ansia di fare un trucco che non mi rappresenti
  • Ho l’ansia del trucco effetto cerone
  • Ho l’ansia di fare un trucco sposa che non piaccia al mio futuro marito
  • Ho l’ansia che il trucco sposa non regga i miei pianti
  • Ho l’ansia di non poter coprire le mie imperfezioni
  • Ho l’ansia di non poter coprire i miei brufoletti

E’ scientificamente provato che i preparativi del matrimonio causano stress, causando crisi di pianto, irritabilità, disturbi del sonno, disordini alimentari, cefalea e disturbi intestinali che a loro volta causano disturbi alla pelle.

Per tranquillizzarvi almeno per l’argomento Make-up posso assicurarvi che abbiamo una soluzione per ogni tuo problema. Siete in buone mani.

Il trucco sposa come dicevo prima, sarà un abbellimento di come sei abituata a vederti di solito, non verrai quindi trasformata, salvo se tu lo vorrai. E non ti verrà nemmeno fatto quel tremendo effetto cerone che purtroppo alcuni usano ancora fare. Quindi stai tranquilla che sia il tuo compagno che i tuoi parenti saranno piacevolmente sorpresi dal tuo look!

Se hai delle piccole cicatrici, imperfezioni o proprio quel giorno dovessero comparire dei brufoletti,  non ti preoccupare perché le varie tonalità dei correttori e fondotinta, saranno come una bacchetta magica che riuscirà a nascondere tutto.

12 errori di trucco sposa da evitare assolutamente!

  • Scegliere un trucco sposa che non ti rappresenti

Durante il tuo gran giorno, non dovrai apparire diversa, ma semplicemente radiosa e meravigliosa. Il tuo truccatore saprà consigliarti il meglio.

  • Il trucco sposa fai da te

A meno che tu non sia una truccatrice professionista, evita di fare da sola il tuo make-up. Questo perché l’emozione a volte fa brutti scherzi, quindi meglio affidarsi ad un professionista, chiudere gli occhi e lasciarsi coccolare.

  • Non far truccare anche la mamma!

Anche la mamma quel giorno sarà emozionatissima, quindi anche se di solito è bravissima a truccarsi, affidala ad un professionista, vedrai che ti ringrazierà.

  • Un make-up esagerato

Anche se è un giorno particolare, la scelta dello stravolgimento non é mai vincente! Non pensare che di più sia sinonimo di meglio. Scegli un trucco che ti rappresenti.

  • Truccarsi troppo poco

Vale anche la regola per il contrario, ricordati che dovrai fare un servizio fotografico, quindi un minimo di make-up dovrai metterlo. Se non sei abituata a vederti truccata scegli un trucco dall’effetto nude.

  • Truccarsi con una luce artificiale

Questa è una regola fondamentale, valida per tutti i trucchi. Per fare un buon trucco è bene posizionarsi con il volto davanti ad una finestra. Se ci fosse troppa luce potete tirare una tenda bianca, non colorata perché potrebbe creare strane luci che influenzerebbero la scelta dei colori. Se non avete la possibilità di mettervi alla luce naturale, optate per una lampada ma fate si che sia posizionata frontalmente al vostro viso.

  • Scegliere make-up non waterproof

Regola fondamentale: il trucco deve essere di lunga durata e waterproff, perché dovrà resistere al caldo e ai pianti.

  • Meglio fare prima il trucco sposa o  l’acconciatura?

Non esiste una regola ferrea. Dipende da cosa bisogna fare. Se ad esempio la vostra acconciatura richiede una lunga preparazione, sarà utile preparare il capello prima del trucco. Un classico esempio è l’acconciatura con i boccoli. Una volta preparato il capello, si procede con il trucco per poi terminare la pettinatura, stando ovviamente attenti al make-up e a non spruzzare lacca sul volto perché potrebbe creare una patina lucida.

  • Usare troppo correttore

Applicare più correttore e fondotinta del dovuto, oltre a non correggere eventuali imperfezioni, creerà solo un brutto effetto stucco. Basterà solo usare il giusto prodotto nella giusta quantità.

  • Utilizzare brillantini

Se pensate di fare un servizio fotografico, i brillantini sono assolutamente da non usare. Con le luci dei flash creano dei puntini bianchi. Quindi meglio evitare e optare per un illuminante in polvere o stick. Si invece a ombretti opachi o shine purché non contengano brillantini.

  • Utilizzare troppa cipria

Se si ha la pelle secca o non più giovane, la cipria va usata pochissimo. Se messa con eccesso, crea un brutto effetto screpolatura. Quindi usatela solo per opacizzare e fissare il fondotinda.

  • Mettere un rossetto troppo scuro

Non è molto indicato con l’abito bianco, se ami i colori usa piuttosto un rosso, o rossetti dalle tonalità color ciliegia.

Il glossario del trucco sposa:

Ci sono tanti prodotti capaci di valorizzare il volto di una sposa, vediamo di seguito un elenco dei prodotti più usati e fondamentali per la buona riuscita del trucco.

Iniziamo dalla base:

I primer: questi prodotti come dice la parola, vanno messi prima di stendere fondotinta e correttori.  Generalmente sono a base siliconica, quindi sconsiglio l’utilizzo quotidiano. Meglio usarlo per qualche occasione speciale. Li troviamo in crema e in polvere (polvere libera o compatta)

I correttori: servono a correggere piccole imperfezioni e macchie della pelle, ci sono correttori a lunga tenuta, ad alta coprenza ed illuminanti.

Il fondotinta: serve per uniformare l’incarnato del volto, donando un aspetto vellutato e luminoso. Oggi esistono anche dei fondotinta intelligenti: cambiano la pigmentazione in base al calore della pelle. Un esempio: l’Exact color fondation di Madina. I fondotinta rigeneranti hanno al loro interno sostanze che proteggono la pelle da agenti esterni e raggi UVA, e poi ci sono i fondotinta ad altissima tenuta e coprenza. Disponibili in crema e compatti

Le ciprie: servono principalmente a fissare i prodotti in crema, quindi correttori e fondotinta. Ci sono ciprie in polvere libera e ciprie compatte. Aderiscono alla pelle con un film ultra sottile, uniformano l’incarnato ma senza appesantirlo. Ottime quelle trasparenti che fissano senza dare colore. Sono perfette per le spose. Consiglio la Crystal care di Madina o la Prep più prime di Mac prep-prime-mac

Gli ombretti: ci sono ombretti: mat quindi opachi, in genere sono molto coprenti, hanno un’ottima scrivenza e garantiscono una lunga tenuta. Sono perfetti per le spose. I perlati che danno allo sguardo riflessi intensi e brillanti.  Gli ombretti metallizzati e brillantinati che non consiglio per la sposa.

Gli eye-liner: possono essere liquidi con l’applicatore a pennellino, a penna che ti garantiscono un tratto sottile e preciso, oppure li troviamo in gel, da mettere con un pennellino. Ci sono formulazioni a lunga tenuta e water resistant. Questa texture asciuga molto rapidamente senza creare sbavature. Perfetta per le spose perché resistente ai pianti. se siete capaci di usare il pennello vi consiglio il Balck trak ci Mac. Tenuta estrema. Generalmente si utilizza l ‘eye liner nero, ma ce ne sono anche di colorati (che sconsiglio).

Le matite: molto belle per fare una linea definita al posto dell’eye-liner. I cosmetici innovativi, permettono un tratto preciso, no-transfer e ad altissima tenuta. Poi ci sono le matite dalla texture morbida. Queste permettono un’applicazione sia all’esterno dell’occhio che all’interno. Il tratto morbido e scorrevole permette anche di creare delle sfumature molto belle.

I rossetti: li troviamo nelle due versioni, fluidi, con l’apposito pennellino e i classici. entrambe possono essere mat o shine. Tutte e due le categorie possono essere ad altissima tenuta fino a 24h. Oggi troviamo rossetti che vengono chiamati lacca o tinta per labbra, conferiscono l’aspetto di un gloss ma il colore rimane fissato per moltissime ore. Attente però che se mangiate un prodotto oleoso tenderanno comunque a sbiadire. I rossetti cremosi hanno il vantaggio di lasciare le labbra morbide e setose perché non seccano. Di contro andranno via più rapidamente.

I lucidalabbra, come dice la parola, regalano luce. Hanno l’intensità di un rossetto ma  con un effetto specchio. Come per i rossetti ne esistono ad altissima tenuta. Per le spose consiglio un gloss trasparente o con un leggero colore naturale.

Ciglia finte : sono Il kit ideale per uno sguardo da cerbiatta! permettono di intensificare e dare profondità allo sguardo. In genere il kit include anche la colla. Per le spose consiglio le ciglia finte a ciuffetti perché l’aspetto sarà più naturale.

Cosa non deve mancare nel beauty di una sposa:

Sicuramente d’obbligo il rossetto per i vari ritocchi e la cipria fissativa, meglio se trasparente. Servirà nell’arco della giornata per tamponare eventuali zone lucide. (naso, mento, fronte). 

Contattaci

Grande successo con il programma Enzo Missione Spose, prova trucco sposa e acconciature sposa.

Programma in onda su Real Time. Per rivedere le puntate clicca qui. Trucco sposa e Acconciature sposa

enzo miccio

Trucco sposa e acconciature sposa: Fiera Castelbarco Sposaidea. Grazie per essere venute in tantissime per fare la vostra prova trucco sposa e prova acconciatura.

trucco_parrucco_sposa1

Italian Wedding Style Sfilata #Angelozzi Couture Palazzo Giuseconsulti Milano. Trucco sposa e Acconciature sposa curate da noi.

Italian Wedding Style, è un evento unico nel suo genere rivolto agli sposi e a chi desidera preparare un evento elegante e raffinato. Evento organizzato da Sara Giovanna Carletti

italian wedding style

Servizio fotografico per Couture Hayez.

Couture Hayez è un punto di riferimento nel mondo delle nozze per chi cerca Eleganza, Qualità, Ricercatezza. Foto di Erica Brenci. Trucco sposa e Acconciature curato da noi.

trucco_sposa_mare_3

Domani mi Sposo Grangala, Ville Ponti a Varese. 

Una vetrina esclusiva e raffinata, con proposte selezionate e iniziative studiate in collaborazione con prestigiosi Partner di riferimento fanno di Domanimisposo una fra le più prestigiose Rassegne del settore. In collaborazione con White Sposa. Trucco sposa e Acconciature curati da noi.

trucco parrucco sfilata

Sfilata con Maddalena Corvaglia. Trucco sposa curato da noi.

Una serata bellissima. Presenta Maddalena Corvagliaper Rho Rosa

maddalena corvaglia

Concerto Gianni Morandi Arena di Verona. Trucco parrucco artisti preparati da noi.

Gianni Morandi, Emy Stewart, Nina Zilli, Checco Zalone, Fiorello, Raffaella Carrà, Cher e tanti altri

trucco gianni morandi

Steven Tyler, cantante degli Aerosmith. Il suo trucco curato da noi.

Presenta la nuova moto alla fiera Eicma

steven tyler

Guarda le foto delle nostre spose: Prima e dopo la prova trucco:

Realizziamo il tuo sogno di essere meravigliosamente bella!

Se vuoi vedere qualche testimonianza delle nostre spose passate

clicca qui 

Contattaci per un preventivo senza impegno

info@matrimoniomakeup.it – 3284415590